Pozzi Milano – Ammessa su EGM con domanda 2,7x l’offerta, debutto previsto 19 luglio

Pozzi Milano ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant Pozzi Milano2022-2027” sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana. Il debutto è previsto per il 19 luglio 2022.

La società, attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi” oggetto di una strategia di licensing, ha registrato una domanda pari a 2,7x volte l’obiettivo di raccolta prefissato.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri e a investitori professionali, di complessive 4.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a 0,50 euro per azione, per un controvalore totale di 2 milioni compreso di sovrapprezzo.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 5.107.500 Warrant di cui 735.000 Warrant e  372.500 Warrant assegnati gratuitamente rispettivamente a Rinaldo Denti e Bruno Piardi; e 4.000.000 Warrant da assegnare gratuitamente a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento, nel rapporto di 1 Warrant per ogni azione ordinaria detenuta. Il rapporto di conversione è di 1 azione ordinaria ogni Warrant posseduto con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 5% annuo per il primo periodo di esercizio e del 10%dal secondo al quinto periodo di esercizio, secondo una crescita composta, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.

Il collocamento delle azioni ordinarie e dei relativi Warrant è finalizzato a consolidare e sviluppare il processo di crescita del Gruppo, per linee sia interne sia esterne. In particolare, la crescita organica avverrà attraverso lo sviluppo di nuove linee di prodotto, l’ampliamento del portafoglio clienti, il brand building dei marchi proprietari con il rafforzamento della presenza online e l’organizzazione di eventi presso il Castello Pozzi – storica location del brand “Pozzi”.

Ad esito del collocamento il capitale sociale di Pozzi Milano ammonta a euro 680.000ed è composto da 34.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Il flottante della società post collocamento è pari all’11,76% del capitale sociale ammesso a negoziazione. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione totale prevista all’avvio delle negoziazioni è pari a 17 milioni.

L’azionariato è così costituito: Diego Toscani (55,59%); Cryn Finance S.A. – SPF  (7,94%); Fabio Sanzogni (6,62%); Rinaldo Denti (6,18%); Delia S.r.l. (5,74%); Alvise Gnutti (3,53%); Gabriele Maifredi (1,76%); Alessandro Tiefenthaler (0,88%).

Diego Toscani, presidente del CdA di Pozzi Milano ha dichiarato: “Come ho potuto constatare dalle passate esperienze, l’approdo in Borsa Italiana è una tappa fondamentale nello sviluppo di una società. Per questo crediamo che il collocamento di Pozzi Milano costituisca una svolta per il nostro percorso di crescita e siamo fiduciosi di raggiungere quanto prima gli obiettivi strategici che ci siamo prefissati”.

“Siamo fermamente convinti delle potenzialità del Gruppo e del brand Pozzi che riporta alla luce un marchio storico dell’alta artigianalità italiana. Abbiamo deciso di farlo attraverso la quotazione su Euronext Growth Milan per permettere a un’ampia platea di stakeholder di condividere un progetto di rebranding che siamo certi darà grandi soddisfazioni”, ha commentato Rinaldo Denti, Pozzi Brand Diffusion.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano