Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:
Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib avanza dell’1,2%, il Dax dello 0,8% e il Ftse 100 dell’1,1%. A Wall Street lo S&P 500 guadagna lo 0,8%, il Nasdaq l’1,3%, e il Dow Jones lo 0,7%.
Prysmian (+2,8%) si è aggiudicata due commesse del valore di circa 250 milioni di euro assegnate da Red Eléctrica, gestore dei sistemi di trasmissione della rete elettrica spagnola, per lo sviluppo di due progetti: un’interconnessione sottomarina per la trasmissione di energia tra le isole di Tenerife e La Gomera e un’altra interconnessione sottomarina tra l’entroterra spagnolo e Ceuta (città spagnola sulla costa settentrionale africana) attraverso lo Stretto di Gibilterra alla profondità massima di 900 metri.
La turbina della Siemens (+1,7%) per la riparazione del gasdotto Nord Stream è stata spedita dalla struttura di manutenzione in Canada alla Germania in aereo, e dovrebbe arrivare in Russia il 24 luglio.
Bouygues Energies & Services, azienda controllata da Bouygues (+1,1%), ha annunciato una nuova partnership con JCDecaux, società di pubblicità. Il contratto include la gestione delle strutture della sede centrale di Paddington, a Brentford. Dopo una mobilitazione di 4 settimane, la fornitura dei servizi è iniziata il 1° aprile 2022. Bouygues ha anche accolto 23 membri del team di quattro organizzazioni nella famiglia Bouygues.