Global Markets Media – Musk si oppone al processo rapido proposto da Twitter

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib avanza dell’1,2%, il Dax dello 0,8% e il Ftse 100 dell’1,1%. A Wall Street lo S&P 500 guadagna lo 0,8%, il Nasdaq l’1,3%, e il Dow Jones lo 0,7%.

Twitter (invariata) ha chiesto di accelerare il processo contro Musk già a settembre per proteggere la società e gli azionisti dai rischi di mercato e dai danni operativi, ma il miliardario si oppone e propone di posticiparlo a non prima del 13 febbraio 2023, sostenendo che la rapida richiesta è l’ultima tattica del social network per nascondere la verità sui falsi account.

Dopo aver abbassato il target di assunzioni, Meta Platforms (+2,1%) ha deciso di ridimensionare i piani di espansione a New York, rinunciando ad ampliare ulteriormente gli uffici su Broadway e sospendendo la costruzione di quelli nell’area di Hudson Yards. Anche Amazon ha deciso di ridurre lo spazio che aveva in programma di affittare da JPMorgan a Hudson Yards.

Tra le altre notizie, WPP (+1,6%) ha acquistato l’agenzia di e-commerce Corebiz e Credit Suisse ha tagliato il target price su Snap (+5,7%) a 45$ da 59$, mantenendo il rating “Outperform”.