Tamburi (TIP) ha perfezionato l’investimento nel Gruppo Mulan, gruppo che produce e distribuisce piatti pronti, freschi e surgelati, di ispirazione asiatica ma rigorosamente Made in Italy e che opera direttamente online tramite il suo sito internet, tramite piattaforme di food delivery come Glovo e Getir, ma soprattutto è presente oltre 8.000 punti vendita della grande distribuzione, in Italia e in Europa.
Nel 2022 Mulan Group prevede ricavi per oltre 15 milioni con una crescita, nel periodo 2018– 2022, superiore al 50% all’anno e una marginalità ai livelli dei best in class del settore.
Il mercato italiano di piatti pronti asiatici è in fortissima crescita e Mulan Group è il principale operatore presente sul mercato, con un’ampia gamma di prodotti, dalla cucina tradizionale cinese alla cucina etnica.
Insieme a TIP partecipano all’operazione 3 investitori con specifiche competenze industriali:
Antonio Marchetti ed Enrico Bolla, soci ed amministratori di Bertagni 1882 S.p.A. uno dei leader a livello internazionale nella produzione di ravioli e parte del gruppo Ebro Foods, e Matteo de Brabant, presidente di Jakala S.p.A..
TIP e gli altri investitori supporteranno Mulan Group nell’industrializzazione del processo
produttivo, che prevede anche importanti investimenti, e nell’ulteriore sviluppo sul mercato
europeo quale leading player nell’offerta di piatti pronti asiatici. Obiettivo condiviso di medio termine è la quotazione in borsa della società.