Global Markets Banche – Santander UK aumenta retribuzione del 60% del personale per compensare l’inflazione

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,4%, il Dax l’1% e il Ftse 100 lo 0,8%. A Wall Street, lo S&P 500 sale dell’1,2% e Nasdaq e il Dow Jones dell’1,1%.

Jonathan Siow, chief financial officer di Ritual Gym con sede a Singapore ed ex direttore di Citigroup (+1,7%), si unirà a Blackstone. Il dirigente entrerà a far parte del team immobiliare di Blackstone a Singapore il mese prossimo.

Pimco ha acquistato più di un miliardo di euro di prestiti da banche che hanno sottoscritto l’acquisizione da parte di Apollo del business dei terminali di pagamento di Worldline, ha riferito il Financial Times. Un gruppo di banche guidate da Barclays (+2,2%) e Bank of America (+1,9%) la scorsa settimana ha venduto più di EU1bn di debito, con Pimco quale unico acquirente dei prestiti.

Santander UK (Banco Santander, +2,7%) sta concedendo a oltre 11.000 dipendenti un aumento di stipendio del 4%, in vigore dal 1° agosto, per aiutare a compensare l’aumento del costo della vita. L’aumento interesserà il personale che guadagna meno di 35.000 sterline, coprendo il 60% della forza lavoro. Santander UK aumenterà anche gli stipendi entry level a 19.500 sterline.