Global Markets Media – Netflix testa nuovi metodi per monetizzare lo sharing account

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib avanza dell’1,3%, il Dax dello 0,9% e il Ftse 100 dello 0,6%. A Wall Street lo S&P 500 guadagna l’1,2%, il Nasdaq l’1%, e il Dow Jones l’1%.

Dopo la significativa perdita di abbonati, Netflix (-0,9%) ha deciso di sperimentare un nuovo metodo per recuperare le entrate, addebitando la condivisione delle password in cinque paesi dell’America Latina. Il test è rivolto ai clienti che utilizzano lo stesso account in più famiglie.

Disney (+1,5%) ha incassato 9 miliardi di dollari dalle vendite anticipate di spot pubblicitari nei suoi canali e servizi streaming per la stagione 2022-2023. Circa il 40% degli incassi proviene dai servizi online, tra cui Disney+, Hulu ed ESPN+. Il gigante dell’intrattenimento prevede inoltre di introdurre un servizio più conveniente e supportato da adv.

Tra le altre notizie, i magazzini Amazon di New York, Chicago e Orlando sono stati ispezionati dall’Osha (Occupational Safety and Health Administration) nell’ambito di un’indagine volta ad esaminare i potenziali rischi per la sicurezza dei lavoratori.

Infine, Truist Securities ha tagliato il target price su Twitter (+0,4%) a 43$ da 50$, mantenendo il rating “Hold”.