Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un rialzo dello 0,6%, rispetto al +1% del corrispondente indice europeo e al +1,1% del Ftse Mib.
Persistono le preoccupazioni legate al rischio di recessione in scia all’impegno delle banche centrali nella lotta all’elevata inflazione, ma si attenuano i timori di un intervento più aggressivo del previsto da parte della Fed. Sguardo rivolto sulla riunione in programma giovedì della Bce e sull’entrata nel vivo della stagione delle trimestrali.
MFE-MediaForEurope A e MFE-MediaForEurope B hanno registrato un rialzo, rispettivamente, del 4,4% e del 2,4%.
Tra le Small Cap, ritornano gli acquisti su Class Editori che svetta con un +2,6%, seguito da Giglio Group (+1,1%).
Segno positivo anche su Mondo TV (+0,2%), dopo aver raggiunto un’intesa preliminare con De Agostini per la licenza in Italia della terza stagione di Bread Barber Shop.
Chiude in parità Monrif, mentre scivola in coda Il Sole 24 Ore che segna un calo del 3,6%.