Piquadro – Fatturato preliminare +47,2% nel 1Q22/23

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che Piquadro ha registrato un fatturato consolidato nei primi tre mesi 2022/23, chiusi lo scorso 30 giugno, pari a 32 milioni, in aumento del 47,2% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi tre mesi risultano pari a circa 11,8 milioni in incremento del 36,4% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021.

Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 23,1%, il canale DOS una crescita del 59,7% ed il canale e-commerce un incremento dello 21,0%.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi tre mesi dell’esercizio 2022/2023 risultano pari a circa 5,6 milioni in aumento del 52,3% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021.

Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 55,0%, il canale DOS una crescita del 53,3% ed il canale e-commerce un incremento dello 27,1%.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi tre mesi dell’esercizio 2022/23 risultano pari a circa 14,6 milioni di Euro in incremento del 55,1% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021.

Il canale wholesale ha registrato un incremento del 18,4% mentre il canale DOS una crescita del 87,1%.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, al 30 giugno 2022, un fatturato di circa 12,4 milioni nel mercato italiano pari al 38,7% del fatturato totale di Gruppo (41,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021) in incremento del 38,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022.

Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 18,9 milioni di Euro, pari al 58,9% delle vendite consolidate (54,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021), in incremento del 59,7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022.

Nell’area geografica extra europea (denominata “Resto del mondo”) il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di circa 0,7 milioni, pari al 2,4% delle vendite consolidate (4,6% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021).

I principali indicatori di performance economico-finanziaria su base consolidata relativi ai primi tre mesi 2022/23 chiusi al 30 giugno 2022, saranno approvati dal CdA e resi noti entro il 4 agosto 2022.