Pozzi Milano – Esordio boom (+50%), in asta di volatilità

Pozzi Milano vola all’esordio su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

Le azioni della società attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi” oggetto di una strategia di licensing, segnano, in asta di volatilità, un progresso del 50% a 0,75 euro rispetto al prezzo di offerta di 0,50 euro.

Si tratta della dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 182 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Pozzi Milano ha raccolto 2 milioni. Il flottante al momento
dell’ammissione è del 11,76% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 17 milioni.

Fabio Sanzogni, AD e Vicepresidente; Diego Toscani, Presidente del CdA; Rinaldo Denti, Brand Diffusion di Pozzi Milano, hanno così commentato: ”La giornata di oggi suggella un sogno partito da lontano, dando ali a un progetto che si è concretizzato lungo il percorso grazie all’incontro tra persone che condividono la volontà di costruire insieme il futuro delle Pmi. Siamo orgogliosi di presentarlo oggi alla comunità finanziaria, perché consapevoli della forza di Pozzi Milano, che ha alle sue spalle maestranze competenti e un management visionario in grado di raggiungere velocemente gli obiettivi. Partiamo dalla moda della tavola per ampliare il portfolio della Società, certi che il passaggio in Borsa italiana sarà foriero di soddisfazioni per gli investitori che hanno creduto nel nostro piano industriale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano