Rosss – PJ Ability al 95,39% del capitale nei risultati definitivi Opa, al via obbligo di acquisto

Dalla lettura dei risultati definitivi relativi all’Opa volontaria totalitaria promossa su Rosss da PJ Ability emerge che sono state portate in adesione 1.285.819 azioni, pari all’11,11% del capitale e al 69,5% delle azioni oggetto di offerta.

In base a tali risultati, i quali modificano i risultati provvisori già comunicati il 15 luglio 2022, tenuto conto delle 1.285.819 azioni portate in adesione all’Offerta durante il Periodo di Adesione, delle 30.607 azioni acquistate al di fuori dell’Offerta successivamente alla Data del Documento di Offerta e sino al 15/07 2022 (pari al 0,26% circa del capitale sociale dell’Emittente), e portate in adesione all’Offerta; e delle 9.720.000 azioni già di titolarità, direttamente e indirettamente, dell’offerente e delle Persone che Agiscono di Concerto (pari al 84,009% del capitale), PJ Ability verrà a detenere, direttamente e indirettamente, il 95,39% del capitale.

I risultati definitivi evidenziano pertanto il superamento di una partecipazione complessiva superiore al 95%, e, quindi, l’avveramento della Condizione di Efficacia dell’Offerta.

PJ Ability adempirà all’obbligo di acquisto sul residuo 4,61% del capitale. Il corrispettivo per ciascuna azione residua sarà determinato da Consob.

All’esito della Procedura per l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto, l’Offerente, ricorrendone i presupposti, eserciterà il Diritto di Acquisto adempiendo contestualmente all’Obbligo di Acquisto (c.d.: “squeeze-out”). La Procedura Congiunta sarà concordata con Consob e Borsa Italiana.

Ad esito della Procedura per l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ovvero, sussistendone i presupposti, in considerazione dei tempi previsti per l’esercizio del Diritto di Acquisto, Borsa Italiana disporrà la sospensione e/o la revoca delle azioni Rosss dalla quotazione sul Euronext Milan.