Servizi Finanziari (+1,6%) – Ben comprate Nexi (+2,7%), Banca Generali (+2,5%) e Fineco (+2%)

Ieri il Ftse Italia Servizi Finanziari ha riportato un +1,6%, al di sopra dell’analogo indice europeo e del Ftse Mib, entrambi a +1,1%.

Resta l’attenzione sulle banche centrali in attesa della riunione di giovedì della Bce, che alzerà i tassi di interesse di 25 punti base, primo ritocco dal 2011 e potrebbe anche fornire maggiori indicazioni sul meccanismo anti-spread. Focus anche sui segnali provenienti dalla earning season Usa.

Acquisti sulle big guidate da Nexi (+2,7%).

Annalisa Pescatori ha rassegnato venerdì 16 luglio, con efficacia in pari data, le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione per “sopravvenute ragioni personali” di Banca Generali (+2,5%).

Bene anche Fineco a +2%.

Tra le mid, Tamburi (+2%) ha perfezionato l’investimento nel Gruppo Mulan, che produce e distribuisce piatti pronti, freschi e surgelati, di ispirazione asiatica ma    rigorosamente Made in Italye opera direttamente online tramite il suo sito internet,    piattaforme di fooddelivery come Glovo e Getir, ma soprattutto è presente in oltre 8.000 punti vendita della grande distribuzione, in Italia e in Europa. Nel 2022 MulanGroup prevede ricavi per oltre 15 milioni con una crescita, nel periodo 2018- 2022,    superiore al 50% all’anno e una marginalità ai livelli dei best in class del settore. 

Insieme a TIP partecipano all’operazione 3 investitori con specifiche competenze industriali,(Antonio Marchetti ed Enrico Bolla), che supporteranno Mulan Group nell’industrializzazione del processo produttivo e nell’ulteriore sviluppo sul mercato europeo quale leading player nell’offerta di piatti pronti asiatici, con obiettivo condiviso di medio termine la quotazione in borsa della società.