Alkemy – Acquisisce il 100% della spagnola INNOCV per €5,0 mln

Alkemy, specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di INNOCV Solutions, società spagnola attiva nel settore della digital transformation, in ambito tech e data analytics.

L’operazione si inscrive nel percorso di rafforzamento della presenza in Spagna di Alkemy iniziato nel corso del 2022. Con l’ingresso di Ruth Blanch nel ruolo di nuovo Amministratore Delegato di Alkemy Iberia è infatti iniziato un percorso di industrializzazione del business spagnolo volto all’integrazione dell’intera area geografica del Sud Europa.

INNOCV ha la missione di accelerare la crescita delle aziende sfruttando le leve offerte dal digitale, dalla tecnologia e dai data analytics, guidandole in un percorso multicanale integrato a partire dalle piattaforme leader di mercato quali Celonis, Salesforce, MuleSoft e Microsoft, grazie a un team di oltre 100 professionisti.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il 31 luglio 2022. Il valore dell’operazione (Equity Value) è pari a 5,0 milioni per il 100% del capitale sociale di INNOCV, in base ad una valorizzazione della società target di 6,8 volte l’Ebitda 2021 al netto delle capitalizzazioni ed il pagamento del corrispettivo sarà effettuato da Alkemy ricorrendo al debito.

L’accordo firmato tra le parti prevede, inoltre, una struttura di quattro successivi earn-out, per un importo complessivo massimo fino ad ulteriori 11 milioni, calcolati in relazione al Gross Margin di INNOCV degli esercizi tra il 2022 e il 2025.