Finlogic, azienda attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi pari a 30,8 milioni, in crescita del 22% rispetto ai 25,2 milioni registrati nei primi sei mesi del 2021.
Continua il trend positivo della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che ha segnato un +29% a 20,5 milioni rispetto al 2021 nonostante le difficoltà legate alla scarsa disponibilità di materie prime e alla dilazione dei tempi di consegna dei materiali per etichette.
La divisione “Prodotti Tecnologici” ha registrato una crescita del +11% a 9,5 milioni, come anche la divisione “Servizi ed assistenza” caratterizzata dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza e software che ha registrato un +23% a 0,7 milioni.
La crescita rilevata nel semestre è organica in quanto il dato non include le ultime due società, Alfacod Srl ed Ase Srl, acquisite da Finlogic rispettivamente il 15 giugno e il 30 giugno 2022.
Nel secondo trimestre 2022, i ricavi sono cresciuti del 25% a 15,7 milioni. La variazione positiva è legata soprattutto alla performance della divisione “Etichette” (+31% a 10,7 milioni), seguita dalla divisione “Servizi ed assistenza” (+76% a 0,4 milioni) e “Prodotti Tecnologici” (+12% a 4,6 milioni).