Grifal – Ricavi preliminari in crescita del 52% a 18,6 mln nel 1H22

Grifal, azienda attiva nel mercato del packaging industriale dal 1969, ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi preliminari pari a 18,6 milioni, in crescita del 52% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.

Il successo dei prodotti Grifal è evidente anche confrontando l’andamento organico escludendo l’apporto delle acquisizioni avvenute nel 2021. I ricavi hanno infatti raggiunto i 16,4 milioni, con un incremento del 53% rispetto al corrispondente periodo del 2021.

Si evidenzia, inoltre, che i ricavi preconsuntivi consolidati del primo semestre 2022 sono equivalenti ai ricavi dell’intero anno 2019.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Grifal, Fabio Gritti, ha commentato: “La crescita del Gruppo prosegue in maniera importante e secondo le linee di sviluppo programmate. Il risultato di questo primo semestre è significativo anche perché è proseguito lo sviluppo commerciale con l’acquisizione di nuovi grandi clienti convinti dalle nostre soluzioni d’imballo sostenibili e convenienti”.

“I lavori per la realizzazione dell’ampiamento del sito produttivo di Cologno al Serio proseguono secondo i tempi previsti. È in fase di avviamento la linea di produzione cArtù 4.0. Dalla fine di agosto saranno operative a Cologno al Serio e a Timisoara le due nuove linee di fustellatura rotativa ad alta produttività. Sono in fase di sviluppo concreto alcune opportunità di partnership internazionale per lo sviluppo di nuovi siti produttivi all’estero”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal