Iberdrola – Il Legal Service fornirà consulenza gratuita alle ONG

I professionisti legali di Iberdrola forniranno consulenza legale volontaria gratuita alle organizzazioni senza scopo di lucro ovunque il gruppo sia presente.

Gli enti beneficiari devono essere privi delle risorse per far fronte alla spesa e avere uno scopo che persegua l’interesse generale.

Questa è la prima volta che i professionisti di un gruppo imprenditoriale spagnolo realizzano questa iniziativa congiuntamente e globalmente.

Il programma promosso dai Servizi Legali del gruppo Iberdrola prende il nome di ‘pro bono juridico’.

Affinché l’iniziativa possa essere attuata, i professionisti legali di Iberdrola che intendono svolgere tale attività devono aderire volontariamente, e tale assistenza, che sarà svolta durante l’orario di lavoro, non deve pregiudicare le loro mansioni lavorative. Né l’azienda né il professionista riceveranno alcun compenso dal beneficiario e il servizio sarà della massima qualità.

“Il nostro obiettivo è promuovere l’accesso alla giustizia per i più bisognosi, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). Inoltre, vogliamo impegnarci nell’agenda globale attraverso il diritto come strumento che trasforma e moltiplica il sociale impatto”, precisano i Servizi Legali della società.

In questo modo Iberdrola intende contribuire allo sviluppo di una società più equa e sostenibile, estendendo il valore qualificato dei suoi professionisti legali. Questo programma rappresenta un ulteriore contributo di Iberdrola al rispetto dei suoi impegni ESG.