Convergenze – Lancia progetto Academy per formare giovani talenti in ambito IT

Convergenze comunica il lancio del progetto Academy, in collaborazione e con il
sostegno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, al fine di attrarre e formare giovani talenti del mondo dell’Information Technology attraverso il metodo Challenge Based Learning (CBL).

CBL è un percorso di apprendimento basato sulla sfida, attraverso il quale gli studenti potranno migliorare le proprie abilità di problem solving, lavorando in team e progettando autonomamente soluzioni innovative, non solo utilizzando le proprie competenze ma anche sviluppando una serie di soft skill oggi molto richieste dal mercato del lavoro.

Con questo progetto, che ha ricevuto il patrocinio dell’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Convergenze si pone ancora una volta come promotore dello sviluppo innovativo e sostenibile del territorio, creando così una concreta opportunità di formazione per 12 giovani provenienti da tutti i paesi in prossimità del Parco stesso.

Una commissione composta da personale interno di Convergenze sarà incaricata di esaminare i candidati, i quali dovranno aver conseguito almeno un diploma di scuola superiore o una qualifica equivalente.

Il percorso di studi, completamente gratuito, durerà 3 mesi a partire da ottobre 2022 e si terrà nella tecnologica sede di Trentinara (Salerno)della Società, dove gli studenti selezionati potranno lavorare liberamente, seguiti e guidati da personale altamente specializzato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze