A2A – Accordo con Comune di Pianoro (BO) per installare 12 infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici

A2A, attraverso la controllata A2A E-Mobility, e il Comune di Pianoro (BO) hanno siglato un Protocollo d’Intesa, della durata di 10 anni, per la realizzazione e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

L’accordo prevede l’installazione di 12 colonnine di tipo Quick Charge e Fast Charge Multistandard, alimentate con energia da fonti rinnovabili, certificata dal marchio “100% GREEN A2A”, e accessibili sia con la App A2A E-moving che con le App degli altri provider di servizi di ricarica interoperabili.

A2A E-Mobility si occuperà anche della gestione e manutenzione delle infrastrutture di ricarica, tutte di nuova generazione, che permettono di caricare in contemporanea 2 veicoli elettrici.

L’attivazione delle colonnine presso il Comune di Pianoro si inserisce all’interno del Piano Industriale al 2030 di A2A volto a promuovere la decarbonizzazione investendo nel segmento della mobilità elettrica.

Nel segmento E-Mobility A2A intende raggiungere, attivando investimenti pari a 300 milioni di euro, il target di 24.000 punti di ricarica installati per veicoli elettrici, con una market share relativa in Italia del 15-20%.