Commercio (-0,1%) – Bene Marr (+0,8%) e Unieuro (+0,7%)

Seduta flat per il settore commercio (-0,1%) in linea con il corrispondente europeo a fronte di un -0,7% del Ftse Mib.

Seduta nella quale l’attenzione è rimasta focalizzata sul Governo italiano, con le dimissioni del premier Mario Draghi, e sulla Bce che ha aumentato il costo del denaro di 50 punti base, anticipando l’uscita dai tassi negativi per passare a un approccio in cui le decisioni verranno prese volta per volta. Inoltre, il Consiglio direttivo ha dato il via libera al TPI, strumento utile a garantire l’ordinata trasmissione della politica monetaria.

Campari ha chiuso a +2,5%. Bene anche Marr a +0,8%.

Tra le small guida Unieuro (+0,7%).

IVS Group (-5,1%) informa che Paolo Caporali ha accettato la nomina ad amministratore deliberata dall’assemblea dello scorso 28 giugno. Il Cda ha attribuito a Caporali la carica di vicepresidente della società e ha deliberato che il dividendo di 0,11 euro per azione approvato dall’assemblea verrà pagato il prossimo 21 settembre (data stacco 19 settembre, record date 20 settembre).

Sul fronte internazionale, Amazon ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di One Medical, in un’operazione interamente in contanti del valore di circa 3,9 miliardi di dollari, incluso il debito.