Farmaè – Ricavi a 52,5 mln e 1,1 mln di ordini nel 1H22

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel primo semestre 2022, i ricavi di gruppo si sono attestati a 52,5 milioni rispetto ai 39,1 milioni registrati dalla sola Farmaè nel primo semestre 2021, e al netto dei ricavi di co-marketing pari a 2,1 milioni rispetto a 1,6 milioni nell’analogo periodo dell’esercizio precedente.

Nel semestre continua a migliorare il posizionamento del media (ricavi di co-marketing in crescita del 31%) e a crescere il tasso di conversione (+17%).

I ricavi consolidati al 30 giugno 2022 sono sostanzialmente in linea rispetto ai ricavi pro-forma al 30 giugno 2021, pari a 53,1 milioni, ricostruiti a parità di perimetro di consolidamento comprendente i ricavi di Valnan, della piattaforma Sanort e della piattaforma AmicaFarmacia, nonché della farmacia Madonna della Neve (queste ultime due acquisite l’1 ottobre 2021).

I ricavi consolidati del secondo trimestre 2022 si sono attestati a 27,2 milioni rispetto ai 20,3 milioni della sola Farmaè e in crescita del 3% rispetto ai 26,5 milioni pro-forma secondo quanto riportato sopra.

Gli ordini sulle piattaforme sono stati 1 milione e 113 mila rispetto a 830,4 mila registrati nel primo semestre 2021 dalla sola Farmaè e in crescita del 6% rispetto a 1 milione e 52 mila a parità di perimetro nel primo semestre 2021.

Sono stati venduti 5 milioni e 563 mila prodotti rispetto ai 4 milioni e 53 mila prodotti venduti dalla sola Farmaè, e in aumento dell’8% rispetto ai 5 milioni e 154 mila nel primo semestre 2021 a parità di perimento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group