Global Markets Industrial – Ferrovial si aggiudica contratti in Texas per $340 mln

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Performance lievemente positiva per i mercati europei, con il FTSE MIB a +0,3%, il Dax a +0,2% e il FTSE100 a +0,1%: Oltreoceano, S&P500 a -0,3% e Nasdaq a -0,7%.

Webber, azienda controllata da Ferrovial (+0,4%), si è aggiudicata contratti relativi all’ampliamento di quattro autostrade in Texas per 340 milioni di dollari. Il Dipartimento dei Trasporti del Texas ha scelto la società per realizzare i progetti nelle contee di Kaufman, Denton, Collin e Comal. I quattro progetti dovrebbero iniziare alla fine del 2022 e concludersi nel 2025.

BHP Group (+3,6%) ha stipulato un memorandum d’intesa (MoU) con Ford per la fornitura di nichel. L’accordo di durata pluriennale inizierà nel 2025 e potrebbe coinvolgere il trasferimento di ulteriori materie prime nel tempo.

ArcelorMittal (+0,7%) e Gestamp hanno firmato un accordo per rafforzare la cooperazione in materia di sostenibilità, in particolare, nella produzione di parti in acciaio a basse emissioni di carbonio, e stanno lavorando a stretto contatto per garantire che l’acciaio di ArcelorMittal soddisfi tutti i requisiti tecnici di Gestamp.

Siemens Gamesa, controllata da Siemens (-0,7%), ha firmato un accordo per la fornitura di due parchi eolici in Grecia. L’azienda tedesca consegnerà cinque macchine 5.0-145 per il progetto Doukas e tre dello stesso modello a un altro parco eolico. I contratti includono anche la manutenzione delle turbine per 20 anni.