Global Markets Tech e Telecom – Rimbalza Sap (+5,9%), in calo Verizon (-5,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Performance lievemente positiva per i mercati europei, con il FTSE MIB a +0,3%, il Dax a +0,2% e il FTSE100 a +0,1%: Oltreoceano, S&P500 a -0,3% e Nasdaq a -0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, rimbalza Sap (+5,9%) dopo il -2,8% della seduta precedente, post diffusione dei conti. In una nota ai clienti, Deutsche Bank ha sottolineato come il business cloud di SAP abbia continuato a crescere nel secondo trimestre, segno che la transizione del colosso tedesco del software aziendale verso un modello più redditizio e prevedibile basato su ricavi ricorrenti si tradurrà in un business mix più resiliente

Perde terreno Alphabet (-2,6%) in scia alla trimestrale deludente di Snap che ha sollevato preoccupazioni per il settore dell’advertising.

Arretra anche Micron Technology (-2,8%) dopo che il peer Seagate Technology ha riportato guadagni inferiori alle attese e prospettive di vendita deludenti a causa di un difficile contesto macroeconomico.

Male Verizon (-5,7%) dopo aver tagliato le sue previsioni per il secondo trimestre consecutivo, complice un taglio della spesa da parte dei consumatori.

Raymond James ha confermato il rating Outperform su Nokia, alzando target price da 6,75 a 7 euro, mentre Citi ribadisce il Buy e aumenta il prezzo obiettivo da 6,5 a 7 euro.

Barclays ha declassato AT&T a Equal Weight da Overweight con un prezzo obiettivo di 20 dollari, in calo da 22 dollari.