Mercati Usa – Attesa partenza incerta per i maggiori indici

I futures sull’azionario Usa anticipano una partenza senza una direzione precisa mentre prosegue la stagione delle trimestrali USA con diversi grandi nomi ad aver diffuso i risultati, tra cui Twitter. Il tutto dopo che ieri i principali indici americani avevano chiuso in rialzo con il Dow Jones a +0,5%, lo S&P500 a +1% e il Nasdaq a +1,4%.

Performance positiva per American Express (+4% premkt) che ha registrato entrate record e aumentato le previsioni per l’intero anno. Lettera invece su Verizon (-4% premkt) e Twitter (-1,7% premkt). In forte ribasso Snapchat dopo la trimestrale diffusa ieri sera (-31% premkt).

Complessivamente l’azionario continua ad essere sulla buona strada per la chiusura della migliore settimana dell’ultimo mese, nonostante il sentiment resti ancora fragile e minato dalle preoccupazioni per il rischio di recessione.

Mercati sostenuti dall’idea che la Fed non accelererà l’inasprimento della politica monetaria più di quanto attualmente previsto, il focus della prossima settimana sarà catturato dalla riunione del Fomc che effettuerà un nuovo rialzo dei tassi di interesse per contrastare l’inflazione sui massimi da 40 anni.