Tonfo in afterhours per Snapchat (-27%) dopo aver diffuso i risultati del secondo trimestre 2022. Nel periodo in esame Snap ha realizzato ricavi per 1,11 miliardi di dollari in crescita del 13% su base annua, con un incremento anche del numero degli utenti attivi giornalieri (DAU) a 347 milioni (+18%).
Ciononostante, è stato registrato un forte calo a livello di Ebitda adjusted a 7 milioni nel 2Q22 (vs 117 mln 2Q21; -94%) e una perdita netta di 422 milioni rispetto ai 152 milioni contabilizzati nel 2Q21.
Per il trimestre in corso, i vertici di Snap non hanno fornito inoltre previsioni sui ricavi o sull’Ebitda a causa delle incertezze legate al contesto operativo, aumentando gli elementi negativi che hanno pesato sulla performance borsistica.
In merito, il Ceo Evan Spiegel ha dichiarato: “Mentre la continua crescita della nostra comunità aumenta le opportunità a lungo termine per il nostro business, i nostri risultati finanziari del secondo trimestre non riflettono la nostra ambizione. Stiamo evolvendo il nostro business e la nostra strategia per riaccelerare la crescita dei ricavi, innovando i nostri prodotti, investendo pesantemente nella nostra attività di pubblicità a risposta diretta e coltivando nuove fonti di guadagno per contribuire a diversificare la crescita dei ricavi”.