Twitter – Ricavi a 1,2 mld $ nel 2Q22 (-1%), EPS negativi per 0,35$

Twitter ha archiviato il secondo trimestre 2022 con ricavi pari a 1,2 miliardi di dollari, diminuiti dell’1% rispetto al pari periodo 2021 (+2% a parità di cambi). I ricavi pubblicitari hanno segnato un progresso del 2% a 1,08 miliardi di dollari (+6% a parità di cambi), mentre gli abbonamenti e le altre entrate hanno consuntivato ricavi per 101 milioni di dollari (-27%).

A livello operativo, la gestione evidenzia un deficit di 344 milioni di dollari vs un utile operativo di 30 milioni di dollari. La perdita netta si è fissata a 270 milioni di dollari e l’EPS diluito si è rivelato negativo per 0,35 dollari.

In relazione all’accordo di fusione con Elon Musk, ricordiamo che il social network ha avviato un’azione legale contro il miliardario per indurlo ad adempiere agli obblighi previsti dal contratto ed il 19 luglio scorso è stata accolta la richiesta di un processo accelerato fissato per ottobre 2022. Pertanto, la società dichiara che non è possibile prevedere con esattezza i tempi di completamento della fusione, e se mai verrà completata.