Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:
Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones sale dello 0,35% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq cede lo 0,2%.
Skeleton e Siemens (-0,5%) hanno siglato una partnership strategica per la produzione di supercondensatori. Nello specifico, il contratto prevede che Siemens supporterà Skeleton come partner tecnologico nell’espansione e nell’ampliamento della produzione di celle. Sarà costruito anche un nuovo stabilimento di supercondensatori a Markranstädt, in Germania, dove l’inizio della produzione è previsto per il 2024.
Siemens Digital Industries Software, azienda controllata da Siemens, creerà un gruppo di ricerca e sviluppo software a Shannon, in Irlanda. L’investimento si concentrerà sull’High Performance Computing (HPC) nel cloud per la progettazione di semiconduttori. Si prevede che questa divisione creerà più di 25 nuovi ruoli nei prossimi tre anni, focalizzati sulla fornitura di ambienti HPC cloud.
CaixaBank ha alzato il rating di Vinci (+0,6%) da “Neutral” a Buy” fissando il target price a 118 euro. Il titolo ha un potenziale upside del 32% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.
Il CdA di Schneider Electric (-0,5%) ha previsto una riunione per il 2 agosto 2022.