Global Markets Tech e Telecom – Analisti tagliano stime su Verizon

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta in rialzo per i listini: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones sale dello 0,35% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq cede lo 0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Telefonica (+2%) ha ceduto il 45% di Bluevia al consorzio formato da Vauban e Credit Agricole Assurances per un importo di 1,02 miliardi cash.

Morgan Stanley ha ridotto il target price di Verizon da 60 a 58 dollari, mantenendo il rating equal weight, JPMorgan ha confermato il neutral e rivisto il tp da 57 a 50 dollari mentre UBS ha abbassato il prezzo obiettivo da 57 a 47 dollari. Il tutto dopo che i risultati della società hanno mancato le stime di crescita.

Wells Fargo ha confermato l’overweight su Microsoft, tagliando il tp da 400 a 350 dollari.

Nokia ha stretto un accordo decennale con CityFibre, sostenuta da Goldman Sachs, per costruire una rete a banda larga ad alta velocità fino a 10 Gb/secondo nel Regno Unito.

Cresce l’attesa per le trimestrali delle big tecnologiche americane in programma questa settimana, tra cui Alphabet, Apple, Amazon, Microsoft e Meta Platforms.