Immobiliare (+1,5%) – Ottava in evidenza per Covivio (+7,1%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,5%, registrando una performance simile al FTSE MIB (+1,3%) contro il +9,4% dell’Euro Stoxx Real Estate.

In evidenza l’ottava di Covivio (+7,1%). Quest’ultima ha riportato i risultati del primo semestre 2022, chiusi con ricavi in aumento a 463,6 milioni (+13% like for like). Gli EPRA earnings adjusted si sono attestati a 223 milioni (+8%; 2,37 euro per azione) e l’utile netto a 796 milioni (+70%). Il LTV è stato ridotto di 1,7 punti a 39,5%. Il valore del portafoglio pari a 27 miliardi di euro è aumentato del 2,6% su base like for like.

Brioschi (+17,8%) in testa al settore. I CdA di Brioschi Sviluppo Immobiliare e della controllata Milanofiori Sviluppo hanno approvato all’unanimità la cessione degli edifici U1 e U3 realizzati nel comparto Milanofiori Nord ad un fondo comune di investimento immobiliare italiano di tipo chiuso (FIA immobiliare riservato), costituito e gestito da un primario operatore internazionale specializzato.

AbitareIn (-2,7%) ha presentato lo scorso 9 giugno, durante il Salone del Mobile, la partnership con Harmonic Shapes, una nuova realtà nel mondo del Design e dell’Architettura nata nel 2021 e che propone nuove forme di design fondate sulla Biogeometria. La partnership focalizzata con un forte propensione all’innovazione è incentrata sullo studio degli spazi abitativi tenendo conto del benessere psicofisico di chi li abita.