L’assemblea degli azionisti di Piquadro ha approvato il bilancio al 31 marzo 2022 e la distribuzione di un dividendo unitario di 0,082693 euro. La cedola sarà in pagamento dal prossimo 3 agosto con data di stacco il 1° agosto.
Ha anche nominato il nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per tre esercizi e precisamente fino all’approvazione del bilancio al 31 marzo 2025.
Il nuovo consiglio, che viene confermato nel numero di 7 componenti, è composto da Marco Palmieri, Pierpaolo Palmieri, Roberto Trotta, Francesco Giovagnoni, Catia Cesari, Barbara Falcomer e Valentina Beatrice Manfredi.
L’assemblea ha confermato la carica di presidente a Marco Palmieri. Degli amministratori eletti, Catia Cesari, Barbara Falcomer e Valentina Beatrice Manfredi hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza.
Inoltre i soci hanno nominato il nuovo collegio sindacale, che rimarrà in carica per tre esercizi e precisamente fino all’approvazione del bilancio al 31 marzo 2025.
Il nuovo collegio sindacale è composto dai sindaci effettivi Patrizia Lucia Maria Riva (presidente), Maria Stefania Sala e Giuseppe Fredella, e dai sindaci supplenti Giacomo Passaniti e Roberto Scialdone.
Infine l’assemblea ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie, in una o più tranche, sino al numero massimo consentito dalla legge, avuto riguardo alle azioni proprie possedute direttamente e a quelle possedute da società controllate. L’autorizzazione all’acquisto delle azioni è accordata, a far data dalla suddetta delibera fino all’approvazione del bilancio 2023.