Pozzi Milano – Integrae Sim avvia copertura con ‘buy’ e tp a 1,5 euro, upside del 55%

Integrae Sim avvia la copertura su Pozzi Milano con rating ‘buy’ e target price a 1,50 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 55,1% rispetto al prezzo di 0,97 euro.

“Pozzi Milano SpA, a capo dell’omonimo Gruppo”, ricordano gli analisti, “è una società italiana con sede a Monticelli Brusati (BS) che opera nel mercato dei prodotti per l a tavola e per la casa, nella realizzazione e distribuzione di collezioni di themed Tableware di medio-alto livello e di articoli da regalo anche di ricorrenza”.

“L’attività di Pozzi si concretizza nello sviluppo di soluzioni di tendenza nel mondo della moda da tavola; mettendo disposizione la creatività delle proprie risorse, dà vita a collezioni di piatti, posate, tovaglioli, tovaglie, piatti da portata e vari tipi di articoli accomunati da uno stesso tema decorativo. La produzione continua di nuove collezioni, in media 25 all’anno, permette di essere sempre richiesti e strategici per il rinnovamento dell’offerta su tutti i canali di distribuzione e di differenziarsi dai concorrenti, garantendo il successo internazionale del brand”.

“Il Gruppo”, proseguono gli esperti di Integrae Sim, “opera nel settore dell’industria del Tableware. Il mercato di riferimento che comprende tutto i l comparto Tableware ha nel 2021 una dimensione di oltre 45 miliardi di euro a livello Globale. Secondo ‘Transparency Market Research – 2021’, si prevede un’espansione per i l comparto del Ceramicware a d un CAGR del 6,7% nel 2031, guidata da un maggiore interesse per la cucina casalinga e le cene sociali”.

“I fattori chiave per l’espansione del mercato, secondo ‘Grand View Research – 2019’,
sono rappresentati dall’espansione dell’industria e-commerce, dall’aumento del reddito disponibile e dall’aumento delle attività di R&D sul prodotto, oltre che ovviamente dal cambiamento dello stile di vita post Covid-19”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano