Il Cda di Vincenzo Zucchi ha approvato l’acquisito dell’intero capitale sociale di Descamps, società di diritto francese, per un corrispettivo di 4 milioni.
L’operazione – riporta una nota – crea così una delle principali realtà europee nel settore dei tessili per la casa che oggi, grazie anche all’attività di Bassetti Home Innovation e a nuovi progetti in cantiere, è anche attiva nei servizi al consumatore nella ristrutturazione della casa e nell’home decoration. L’acquisizione è stata perfezionata lo scorso 22 luglio.
L’operazione costituisce un’operazione con parte correlata in ragione della circostanza che Descamps è controllata indirettamente da Astrance Capital, integralmente partecipata e amministrata da Joel David Benilouche (presidente e AD di Zucchi) e Florian Gayet (amministratore di Zucchi).
L’operazione è stata qualificata quale operazione di maggiore rilevanza in ragione del superamento della soglia del 5% avuto riguardo all’indice di rilevanza del controvalore, dell’attivo e delle passività.
L’acquisizione è stata approvata all’unanimità dal CdA, con l’astensione dei consiglieri Joel David Benilouche e Florian Gayet, previo parere favorevole del Comitato Controllo Interno, avvalendosi del supporto di Audirevi Transaction Services in qualità di esperto indipendente ai fini del rilascio di un parere relativo alla congruità delle condizioni indicate nel contratto di acquisto ed in particolare sul prezzo di acquisto di Descamps.