Coca Cola ha chiuso il secondo trimestre 2022 con ricavi netti aumentati del 12% (+16% su base organica) a 11,3 miliardi di dollari.
Il margine operativo si è attestato al 20,7% rispetto al 29,8% dell’anno precedente mentre, su base comparabile (non GAAP), è stato pari al 30,7% rispetto al 31,7% del periodo di confronto.
L’EPS è diminuito del 28% a 0,44 dollari mentre a livello comparabile (non GAAP) è cresciuto del 4% a 0,70 dollari.
A seguito, tra l’altro, dell’annuncio, lo scorso 8 marzo, della sospensione delle attività in Russia come conseguenza dell’invasione in Ucraina da parte di Mosca, la società ha aggiornato la guidance per il 2022 stimando una crescita dei ricavi su base organica dal 12% al 13%, una crescita dell’EPS (non GAAP) neutra rispetto alla valuta dal 14% al 15% e una crescita dell’EPS (non GAAP) su base comparabile dal 5% al 6% rispetto a 2,32 dollari del 2021.