Global Markets Tech e Telecom – Attesa per conti big Usa, arretra Vodafone (-4,1%) fra le tlc

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata per lo più negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,8% e il Dax lo 0,9%, mentre il Ftse 100 sale dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,1%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, oggi sono in calendario i risultati di Alphabet e Microsoft, giovedì quelli di Apple.

Nel frattempo, KeyBanc Capital ha abbassato il target price sulla casa madre di Google da 153 a 125 dollari, confermando il giudizio overweight.

Per quanto riguarda l’azienda di Cupertino, alcuni assemblatori taiwanesi di iPhone prevedono che le spedizioni raggiungano i 22 milioni di unità entro la fine del terzo trimestre. Secondo Yuanta Securities Investment Consulting, il colosso statunitense prevede di spedire 85 milioni di iPhone 14 entro la fine del 2022. La cifra, tuttavia, è inferiore alla stima di mercato compresa tra 90 milioni e 92 milioni di unità.

Fra le tlc, Bank of America e JPMorgan hanno limato i rispettivi prezzi obiettivo su Vodafone a 1,47 sterline (da 1,48) e a 1,65 sterline (da 1,68), mantenendo in entrambi i casi il rating Neutral. La società ha diffuso i dati sui ricavi del 1Q 2023, che hanno evidenziato una performance debole in Germania, ma ha confermato i target per il full year.

In uscita domani i conti di KPN, per la quale il consensus prevede ricavi per 1,3 miliardi, un Ebitda adjusted after leases di 608 milioni e un utile netto di 168,9 milioni nel secondo trimestre. La stima per Ebitda adjusted after leases del full year dovrebbe attestarsi a 2,49 miliardi.