Il Cda di SG Company ha esaminato il fatturato al 30 giugno 2022 pari a circa 8 milioni di euro in aumento del 60% rispetto al periodo di confronto. Il portafoglio ordini già acquisito ed in esecuzione entro il 31 dicembre 2022 ammonta inoltre a circa 6 milioni.
Il management ha presentato anche il Piano degli Investimenti 2022-2023, con un’integrazione rispetto quanto già pubblicato a marzo 2022 riguardante le operazioni di M&A per linee di business. Le strategie di M&A interessano lo sviluppo di servizi in ambito media e comunicazione, l’implementazione di servizi legati al metaverso, la creazione, sviluppo e la gestione di format di proprietà di terzi ed lo sviluppo dei servizi in territorio estero.
La strategia di crescita per linee esterne prevede l’investimento di almeno il 50% delle risorse disponibili nello sviluppo dei mercati esteri (a partire dai paesi appartenenti all’UE) anche attraverso il ricorso alla leva finanziaria con una struttura equity/debito 60/40 o al massimo 50/50.
Il Consiglio ha deliberato investimenti in attività di M&A fino ad un valore complessivo di 7 milioni e prevede di acquisire una quota di minoranza (non superiore al 25%) o una quota di maggioranza assoluta (comunque non superiore al 51%), stringendo accordi di medio lungo termine per garantire una continuità nella gestione aziendale e valorizzare le eventuali attività non core.
Inoltre, il Piano d’investimenti prevede che l’internazionalizzazione possa avvenire anche attraverso la costituzione di start up con imprenditori locali, al fine di valorizzare tutto il know how e l’ampio portafoglio prodotti della Società in nuovi ambiti geografici.
Infine, il Cda ha deliberato di redigere un nuovo piano industriale 2023/2025 entro il primo trimestre del 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company