Global Markets Industrial – Holcim, aumento di fatturato e redditività nell’1Q22 con guidance rivista al rialzo

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib guadagna l’1,2%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street lo S&P 500 avanza dell’1,1%, il Nasdaq del 2,1% e il Dow Jones dello 0,3%.

Holcim (+4,5%) ha pubblicato i risultati del primo semestre 2022 riportando un aumento dei ricavi del 16,9% a 14,7 miliardi di franchi. Inoltre, ha registrato un aumento della redditività che ha superato le aspettative, con un margine operativo Ebit rettificato del 14,8%.

Per l’intero anno, Holcim stima una crescita delle vendite nette di almeno il 10% su base comparabile, rispetto all’8% precedente. In franchi la progressione prevista è di almeno il 10%. Per la divisione Solutions & Products il fatturato dovrebbe ammontare ad almeno 5 miliardi di franchi.

La produzione di oro e argento di Fresnillo (+0,9%) nel secondo trimestre è stata in linea con sue aspettative, anche se la produzione è diminuita rispetto al periodo dell’anno precedente. Tuttavia, la sua produzione di oro e argento è aumentata rispettivamente del 6,1% e dell’8,1% dal primo trimestre del 2022 ed è sulla buona strada per rispettare la guidance di produzione per l’intero anno.

TeamViewer avvierà una nuova partnership strategica con Siemens Digital Industries Software, azienda controllata da Siemens (+1,8%), per portare la potenza della piattaforma AR aziendale Frontline di TeamViewer al software Teamcenter di Siemens. Questa collaborazione consentirà ai clienti di Siemens di migliorare il processo di sviluppo del prodotto sulla base di esperienze con contenuti 3D interattivi.