Global Markets Tech e Telecom – Alphabet (+5,3%) e Microsoft (+5%) in luce dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib guadagna l’1,2%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street lo S&P 500 avanza dell’1,1%, il Nasdaq del 2,1% e il Dow Jones dello 0,3%

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Alphabet (+5,3%), la società madre di Google, ha chiuso il secondo trimestre con ricavi che hanno soddisfatto le aspettative degli analisti, riflettendo la resilienza del gigante di Internet nonostante il rallentamento della crescita dell’advertising.

Microsoft (+5%) ha riportato ricavi e utili sotto le attese nel quarto trimestre fiscale, ma ha rassicurato gli investitori con una previsione ottimista per il 2023, stimando un aumento delle entrate e del reddito operativo a doppia cifra per l’esercizio appena iniziato.

Texas Instruments (+5,6%) ha rilasciato una previsione rialzista per il trimestre in corso. Gli analisti notano che l’azienda, che produce chip utilizzati in tutto, dalle lavatrici ai satelliti, ha superato le sue stime “eccessivamente prudenti” grazie all’allentamento dei lockdown in Cina.

Domani sera a mercati chiusi sono attesi i conti di Apple.

Poco mossa KPN (+0,2%), che ha registrato un calo del 77% dell’utile netto del secondo trimestre, ma ha comunque superato le previsioni di mercato e ha aumentato la sua previsione per l’intero anno.