LVMH ha archiviato il primo semestre 2022 con ricavi aumentati del 21% a/a su base organica (+28% reported) a 36,7 miliardi, con crescita a doppia cifra di tutti i business. Nel solo secondo trimestre il progresso è stato del 19% (+27% reported).
L’utile da operazioni ricorrenti è salito del 34% a 10,23 miliardi nella prima metà del 2022. Il margine operativo ha raggiunto il 27,9% dei ricavi, in aumento di 1,3 punti rispetto al primo semestre 2021. L’utile netto di gruppo si è attestato di 6,53 miliardi, in crescita del 23%.
Sul fronte dell’outlook 2022, Lvmh riporta che “dato l’attuale contesto geopolitico e tenendo conto della situazione sanitaria, il gruppo manterrà una strategia incentrata sul rafforzamento continuo della desiderabilità dei suoi marchi, facendo affidamento sull’eccezionale qualità dei suoi prodotti e sull’eccellenza della loro distribuzione”.
“La nostra strategia di concentrarci sulla massima qualità in tutte le nostre attività, unita al dinamismo e alla creatività senza precedenti dei nostri team, ci consentirà di rafforzare ancora una volta la posizione di leadership globale di Lvmh nei beni di lusso nel 2022”.
Il 5 dicembre 2022 sarà messo in pagamento un acconto dividendo di 5,00 euro.