Nel primo semestre 2022 Moncler ha registrato ricavi consolidati pari a 918,4 milioni, in crescita del 48% rispetto a 621,8 milioni del primo semestre 2021 (+46% a cambi costanti, cfx) e del +62% cfx rispetto al primo semestre 2019.
L’Ebit si è attestato a 180,2 milioni, con un’incidenza sui ricavi del 19,6%, rispetto a 92,8 milioni del primo semestre 2021 e a un margine del 14,9%.
Il periodo si è chiuso con un utile netto di gruppo a 211,3 milioni rispetto a 58,7 milioni del primo semestre 2021, inclusivo anche di un beneficio fiscale straordinario di 92,3 milioni per il riallineamento del valore fiscale del marchio Stone Island.
Sul fronte patrimoniale, la cassa si esprime in 356,3 milioni (729,6 milioni al 31 dicembre 2021 e 233,9 milioni al 30 giugno 2021), dopo il pagamento di 156,4 milioni di dividendi, 48,4 milioni di riacquisto di azioni proprie e 124,1 milioni di imposta sostitutiva per il riallineamento del valore fiscale del marchio Stone Island.
Al 30 giugno 2022, le lease liabilities sono pari a 739,9 milioni (710,1 milioni al 31 dicembre 2021 e 734,9 milioni al 30 giugno 2021).
(segue approfondimento)