Stellantis presenterà i risultati del primo semestre 2022 domani prima dell’apertura dei mercati. Secondo il consensus raccolto da Bloomberg, i ricavi dovrebbero aumentare del 10,8% a 83,4 miliardi, con l’effetto prezzi, il mix e il Forex attesi più che compensare i minori volumi a causa dello shortage di chip.
L’Ebitd adjusted è stimato in crescita del 5,4% a 9,1 miliardi, con una marginalità in discesa di 60 punti base al 10,9%, mentre l’utile netto adjusted è previsto in calo dell’1,8% a 6,77 miliardi.
La liquidità netta industriale è stimata in diminuzione a 18,3 miliardi, dopo il pagamento di 3,3 miliardi di dividendi, Capex per 5,9 miliardi e un free cash flow industriale di 2,2 miliardi.

























