AbitareIn – Chiude appalto lavori progetto Porta Naviglio Grande, contesto macro verso stabilizzazione

AbitareIn ha sottoscritto il contratto di appalto per la realizzazione dei lavori di costruzione del progetto di Porta Naviglio Grande, complesso residenziale di circa 75 appartamenti composto da due edifici, Icon e Vertigo.

L’appalto è stato affidato a seguito di una gara competitiva all’impresa di costruzioni Chianese Group, società attiva da 20 anni in ambito residenziale con esperienza anche nel settore industriale e commerciale. Sono già state avviate le attività preliminari di insediamento nell’area. I lavori partiranno invece a settembre.

La società ha precisato che l’incremento generale riguardante il costo delle materie prime e di costruzione si sta avviando verso una stabilizzazione, i prezzi di alcuni materiali risultano infatti anche in lieve calo. AbitareIn ha ritenuto pertanto il momento attuale adeguato per procedere con l’affidamento dei lavori attraverso una formula contrattuale in grado di tutelare il committente e l’impresa di costruzioni, nell’ipotesi anche di incrementi (non probabili) nei costi per la realizzazione del progetto.

Segnaliamo che il progetto di Porta Naviglio Grande è stato concepito puntando su criteri di sostenibilità, funzionalità, comfort e design. Gli appartamenti sono stati studiati per rispettare l’ambiente e avere il massimo risparmio energetico.