Nel primo semestre 2022 Comcast ha registrato ricavi per 61 miliardi di dollari (+9,5% a/a). Cable Communications ha segnato un aumento del 4,2% a 33,1 miliardi, trainata dalla crescita di banda larga, servizi alle imprese, wireless, pubblicità e altri ricavi, parzialmente compensata da una diminuzione dei ricavi video e voce. NBC Universal è cresciuta del 31,8% a 19,7 miliardi, l’area Corporate and Other ha registrato un balzo del 122,1% a 402 milioni, mentre Sky è diminuita del 9,2% a 9,3 miliardi.
L’Ebitda rettificato si è attestato a 19 miliardi in aumento del 9,4% rispetto ai 17,3 miliardi del pari periodo del 2021. Il primo semestre 2022 si è chiuso con un utile netto di 6,9 miliardi in calo dell’1,7%, con gli EPS che si sono attestati a 1,54$ (vs 1,51$ 1H21). Il free cash flow è positivo per 7,9 miliardi $, in diminuzione del 21,3% rispetto ai 10,1 miliardi del 1H 2021.
Nel solo secondo trimestre i ricavi sono ammontati a 30 miliardi (+5,1%), l’Ebitda rettificato a 9,8 miliardi (+10,1%) e l’utile netto a 3,4 miliardi (-9,2%).
Brian L. Roberts, Presidente e AD di Comcast Corporation ha commentato: “Abbiamo raggiunto questo obiettivo, continuando anche a investire nella crescita futura delle nostre attività, aumentando il ritorno di capitale ai nostri azionisti e mantenendo il nostro bilancio in una posizione eccellente.”