Esautomotion – KT&Partners tp a 8,25 euro, potenziale upside dell’87%

KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘add’ su Esautomotion e il target price a 8,25 euro, pari a un potenziale upside di circa l’87% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di 4,42 euro.

La boutique finanziaria sottolinea come, nonostante uno scenario macroeconomico incerto, i ricavi preliminari del primo semestre 2022 abbiano evidenziato un incremento del 19,9%, confermando il percorso di crescita iniziato nella prima metà del 2020 e validando la strategia anti-ciclica adottata dalla società.

Esautomotion ha inoltre dichiarato di aver ulteriormente migliorato la marginalità grazie all’effetto della leva operativa, mantenendo inoltre una solida posizione finanziaria netta positiva per 8,5 milioni, seppure in calo di circa 2 milioni rispetto a fine 2021.

La società prevede che l’approvvigionamento di semiconduttori e altri componenti torneranno su livelli normali, consentendo al gruppo di aumentare ulteriormente l’attività produttiva e riducendo l’assorbimento di cassa del capitale circolante.

In scia ai dati preliminari del primo semestre 2022 e in attesa di quelli definitivi, KT&Partners ha confermato le stime su Esautomotion, prevedendo ricavi in crescita a un Cagr 2021-2024 dell’8% e l’Ebitda dell’8,7%. La liquidità netta è attesa a 14 milioni nel 2022, per poi salire a 22,9 milioni nel 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion