Gabetti – Risultati primo semestre 2022, Ricavi operativi a 98,2 mln (+3%), Ebitda a 17,3 mln (+51,5%)

Gabetti Property Solutions ha approvato i risultati riguardanti il primo semestre 2022, chiuso con ricavi operativi in aumento a 98,2 milioni (+3%). I ricavi della linea di business Agency e Corporate Services sono saliti del 26% rispetto all’esercizio precedente mentre i ricavi derivanti dal Real Estate Network Services sono scesi del 3,3%.

A livello di gestione operativa, l’EBITDA è aumentato a 17,3 milioni (+51,5%) e l’EBIT a 12 milioni (+46,2%). Il risultato economico di gruppo ha evidenziato un utile netto di 6,8 milioni in netto miglioramento rispetto ai 4,3 milioni del pari periodo di confronto (+58%).

Sul fronte patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto contabile è pari a 10,9 milioni, quello effettivo senza considerare l’IFRS16 è pari a 4,8 milioni con un incremento di 2,9 milioni rispetto al 31 dicembre 2021.

La società ha sottolineato come i risultati del primo semestre abbiano superato le previsioni di budget previste a livello di ricavi e margini. “Per la restante parte dell’anno, tra l’altro quella che dal punto di vista della stagionalità del business è più rilevante, si prevede possa esserci ancora un trend positivo, probabilmente con andamento più attenuato su Gabetti Lab con riferimento alla segnalazione dei lavori di riqualificazione energetica, in considerazione dell’avvicinarsi della scadenza del superbonus 110%”.

“Il Gruppo punta anche nel 2022 a confermare i risultati estremamente positivi del 2021, continuando laddove possibile un’ulteriore crescita sia in termini di fatturato sia in termini di marginalità grazie anche ai nuovi business come la riqualificazione sostenibile degli edifici, sempreché gli impatti economici negativi, al momento non completamente stimabili, derivanti dal peggioramento della crisi internazionale o dal riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria non influenzino il percorso di crescita e di miglioramento dei risultati”.