Global Markets Tech e Telecom – Attesa per conti Apple, arretra Qualcomm (-4,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata nel complesso positiva per i mercati Europei con il Ftse Mib che guadagna l’1,4% e il Dax lo 0,4%, mentre il Ftse 100 perde lo 0,4%. Negativa Wall Street con lo S&P 500 che cede lo 0,5%, il Nasdaq lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, stasera a mercati chiusi sono attesi i conti di Apple e di Intel.

In calo Qualcomm (-4,4%) dopo che il produttore di chip ha rilasciato una previsione poco brillante per il trimestre in corso, poiché prevede che l’indebolimento dell’economia pesa sulla spesa dei consumatori per i dispositivi mobili. Gli analisti sottolineano però che la società dovrebbe continuare a beneficiare della progressiva adozione del 5G e della sua maggiore esposizione alla fascia premium del mercato degli smartphone.

Fra le tlc crolla BT Group (-8,4%), in scia alla diminuzione molto più marcata rispetto alle stime dell’Ebitda nella sua divisione per le aziende. Intanto la Società si prepara a uno sciopero di due giorni dei dipendenti, dopo il mancato accordo sulla retribuzione.

Arretra anche Orange (-3,0%) dopo che la business unit enterprise del colosso francese delle telecomunicazioni ha registrato un calo del 25% dell’Ebitda afte leases nel primo semestre, compensando una serie di risultati per lo più in linea con aspettative.