Media (-0,2%) – Lettera su Monrif (-1%)

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un calo dello 0,2%, rispetto al +1,4% del corrispondente indice europeo e al +1,5% del Ftse Mib.

Le trimestrali societarie pubblicate finora contribuiscono a sostenere il sentiment, ma permangono i dubbi su quanto a lungo possano resistere in un contesto frenato dai costi crescenti e dall’inasprimento delle politiche monetarie, senza dimenticare la crisi energetica in Europa, il conflitto in Ucraina e le difficoltà della Cina legate al settore immobiliare cinese e al Covid.

Nle comparto media, MFE-MediaForEurope A ha ceduto il 3,5% mentre MFE-MediaForEurope B ha registrato un frazionale rialzo dello 0,6%.

Tra le Small Cap, forti acquisti su Il Sole 24 Ore (+5,6%) seguito da Cairo Communication (+3,4%).

Chiudono in parità Class Editori e Caltagirone Editore che ha pubblicato i risultati del primo semestre 2022, chiuso con ricavi stabili a 55,9 milioni.

Lettera su Monrif (-1%) dopo che le controllate Editoriale Nazionale e EGA hanno sottoscritto finanziamenti assistiti da garanzia SACE.

Ritraccia Giglio Group (-1,5%), dopo gli acquisti della seduta precedente, mantenendo comunque un +2,8% nell’ultimo mese.