Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +1,3% rispetto al +0,5% del corrispondente europeo e al +1,5% del Ftse Mib.
Resta l’attenzione sulle decisioni delle banche centrali e gli spunti che emergono dai conti societari e l’agenda macroeconomica, senza tralasciare gli effetti della crisi energetica in Europa, il conflitto in Ucraina e le difficoltà della Cina, legate al settore immobiliare e al Covid.
Moncler a +2,7% nel giorno dei risultati del primo semestre 2022. Numeri che hanno visto ricavi consolidati pari a 918,4 milioni, in crescita del 48% rispetto a 621,8 milioni del primo semestre 2021 (+46% a cambi costanti, cfx) e del +62% cfx rispetto al primo semestre 2019.
Tra le mid guida Intercos (+2,3%). Tra le small Caleffi (-2,2%), attraverso la controllata Mirabello Carrara, luxury division del gruppo, ha siglato l’estensione dell’accordo di licenza del marchio “Roberto Cavalli”.
Sul fronte internazionale, LVMH ha archiviato il primo semestre 2022 con ricavi aumentati del 21% a/a su base organica (+28% reported) a 36,7 miliardi, con crescita a doppia cifra di tutti i business. Nel solo secondo trimestre il progresso è stato del 19% (+27% reported).