Comal – Emette minibond da 7 mln nell’ambito del programma “Basket Bond – Energia Sostenibile”

Comal ha emesso oggi un minibond, non convertibile e non subordinato da 7 milioni e una durata di 6 anni realizzato nell’ambito del programma “Basket Bond – Energia Sostenibile”, ideato da Eni insieme a ELITE e illimity Bank per favorire la transizione energetica e migliorare i profili di sostenibilità degli emittenti.

Il minibond è stato sottoscritto da illimity che ha agito in qualità di sottoscrittore e arranger, coordinando e strutturando l’operazione.

Il prestito obbligazionario non è destinato alla quotazione presso alcun mercato regolamentato né alla negoziazione presso alcun sistema multilaterale di negoziazione.

Il prestito obbligazionario potrà circolare esclusivamente tra investitori qualificati e istituzionali.

Le risorse raccolte saranno impiegate da parte di Comal per la realizzazione dell’impianto dedicato alla realizzazione dei tracker nello stabilimento “Alessandro Volta” a Montalto di Castro, per l’ottimizzazione dell’approvvigionamento delle materie prime, in particolare l’acciaio, per la realizzazione dei tracker, e per investimenti focalizzati sulla sostenibilità
e sulla ricerca per migliorare la circolarità dell’intero processo produttivo.

Quest’ultimo investimento è coerente con gli obiettivi del programma “Basket Bond – Energia Sostenibile”, che prevede che una parte della nuova finanza venga destinata dalla società emittente a progetti a supporto della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile.

Il programma “Basket Bond – Energia Sostenibile” si rivolge a PMI con progetti e piani di investimento che contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, con conseguente miglioramento del profilo di sostenibilità dell’impresa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal