Fenix Entertainment – Valore della produzione a 10,9 mln nel 1H 2022

Nel primo semestre 2022 il valore della produzione di Fenix Entertainment, sulla base dei dati preliminari, si è attestato a 10,9 milioni, che include il valore della produzione delle società partecipate per 5,8 milioni e per 5,2 milioni dai risultati della capogruppo.

Al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto ammonta a 15,3 milioni (14,1 milioni a fine 2021) e comprende il debito di Fenix, quello maturato nei confronti di Andrea Di Nardo, oltre al debito delle società partecipate del gruppo Laser.

Al netto dell’acquisizione di Laser S Film e Laser Digital Film, il valore della produzione nel 1H 2022 è pari a 5,2 milioni (13,3 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente) mentre l’indebitamento finanziario netto si attesta a 11,3 milioni (vs 11,2 milioni a fine 2021).

Nel comunicato si legge che il primo semestre 2022 è stato caratterizzato dall’impegno della capogruppo nel consolidare la nuova struttura manageriale dell’intera compagine societaria.

Riccardo Di Pasquale, AD del Gruppo Fenix ha commentato: “Siamo in un periodo di gestione del gruppo per poter mitigare le variabili dell’attività di produzione con i flussi della post produzione. Nei prossimi mesi ci concentreremo su produzioni cinematografiche e di Entertainment che siano in linea con gli obiettivi strategici del gruppo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment