Infrastrutture (+0,0%) – Inwit (+0,6%) pubblica risultati 2Q22 a mercati chiusi

Nell’ultima settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso sulla parità (+0,0%), contro il +1,8% del corrispondente indice settoriale europeo e il +2,1% del FTSE MIB.

Sui mercati, il presidente Powell ha precisato che il ritmo delle strette rallenterà in futuro, un segnale che fa presupporre un atteggiamento meno aggressivo della Fed in presenza di segnali di recessione. Intanto, secondo la prima stima relativa al Pil americano annualizzato, l’economia statunitense si è contratta dello 0,9% nel secondo trimestre dopo il -1,6% dei primi tre mesi. In Germania, i prezzi al consumo armonizzati hanno inaspettatamente ripreso a salire, con una crescita dell’8,5% a luglio, aggiungendo pressioni alla Bce dopo il primo rialzo dei tassi in 11 anni effettuato questo mese.

INWIT (+0,5%) ha approvato la relazione finanziaria del secondo trimestre 2022, chiusa con una crescita dei principali KPI industriali, dei ricavi, oltre a un miglioramento della marginalità e generazione di cassa. INWIT ha inoltre confermato la guidance 2022 e migliorato le proiezioni al 2023 per effetto del mutato scenario inflattivo.

Tra le Small Cap, bene Rai Way a +2% ma la migliore performance è stata messa a segno da Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (+3,4%).