ALA – Cerved conferma rating B1.1

Cerved Rating Agency ha mantenuto invariato a B1.1, appartenente alla fascia Investment Grade, di ALA, gruppo attivo a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale.

La conferma del rating B1.1, si legge in una nota, riflette: il consolidamento del buon posizionamento competitivo all’interno del settore; il positivo andamento economico evidenziato nel corso del biennio 2020/2021, all’interno del quale il Gruppo si è dimostrato resiliente al mutare delle condizioni macroeconomiche; l’emergere a fine 2021 di un buon equilibrio finanziario in relazione alla confermata capacità di generare flussi di cassa attraverso la gestione operativa e alla liquidità incassata dall’operazione di IPO.

È peraltro in fase di implementazione un progetto di ampliamento dell’attuale modello di business, volto ad una differenziazione dei mercati serviti (con particolare attenzione al comparto “rail”) e dell’offerta prodotti, strategia che dovrebbe contribuire nel medio termine al conseguimento di un importante tasso di crescita dei ricavi.

Il Gruppo, mediante l’operato delle controllate estere, evidenzia una congrua diversificazione geografica che mitiga l’esposizione al “rischio paese”. Contenuto il rischio di credito in relazione all’elevato standing della clientela servita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala