Global Markets Consumer – Sotto i riflettori Alibaba dopo inserimento in watch list Usa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta mista per i listini: in Europa, guadagna l’1% e il Dax lo 0,3%, mentre il Ftse 100 oscilla sulla parità. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 cedono lo 0,1%, mentre il Nasdaq sale dello 0,2%.

Sotto i riflettori Alibaba,+0,5% a Wall Street dopo il -3,8% a Hong Kong, che starebbe lavorando per mantenere la sua quotazione alla Borsa di New York insieme a quella nel Paese asiatico dopo essere stato inserita in una watch-list Usa che impone controlli più severi e comporta il rischio di essere cancellato da Wall Street. Il tutto in un clima di tensione tra Washington e Pechino su alcuni questioni, dalla tecnologia ai diritti umani a Taiwan.

Il titolo Target guadagna il 2,6% dopo che Wells Fargo ha alzato il rating a “over weight” da “equal weight”, affermando che è “ipervenduto e potrebbe salire del 20%”.

Heineken (-0,3%) ha chiuso il primo semestre con ricavi netti cresciuti del 34,7% a 13,5 miliardi. L’utile operativo è salito del 24,6% su base organica a oltre 2,1 miliardi con un margine del 16%, in calo di 0,35 punti.